La psicoterapia individuale si concentra sulla persona e sul suo benessere.
E' una relazione profonda, protetta, empatica in cui una persona prova a comprendere l'altra.
E' una relazione non giudicante che non ha altri obiettivi se non quelli di facilitare crescenti livelli di apertura e di fiducia.
E' una forma di dialogo profondo caratterizata da spontaneità e sensibilità, è una alleanza basata sul rispetto e l'affidamento in un clima di piena empatia.
Gli obiettivi che si pongono all'inizio di un lavoro psicoterapeutico individuale sono ragionevoli, e riguardano l'integrazione della personalità, l'utilizzo gioso delle proprie risorse ed attitudini.
Non è e non puo essere definita solamente come un insieme di tecniche.
A partire dal primo colloquio, gli specialisti dello Studio clinico di psicoterapia e sessuologia Dott. Moncada Zarboaccompagnano la persona in un percorso di osservazione di cosa mette sotto pressione, cosa rende faticosa e difficoltosa la vostra realtà.
Gli specialisti costruiranno con il paziente, passo dopo passo, un percorso terapeutico in completa sinergia fino al raggiungimento del benessere psicologico della Persona.
Il percorso terapeutico si svolge secondo le vostre necessità ed esigenze. Una buona terapia ha bisogno di tempo. Gli esperti di Studio clinico di psicoterapia e sessuologia Dott. Moncada Zarbo vi sostengono con la loro competenza e cercano di elaborare insieme ai pazienti le misure necessarie.